Il vagone dell'artigianoIL VAGONE DELL'ARTIGIANO

News

cna-w_av.jpg

CNA Valle d'Aosta. CORSO DI QUALIFICA 'PES' (Persona Esperta)

Le ultime edizioni della norma CEI 11-27 e della CEI EN 50110 hanno introdotto importanti novità in materia di esecuzione in sicurezza dei lavori elettrici e dei lavori non elettrici con rischio elettrico (impianti elettrici fuori tensione, in prossimità o sotto tensione per tensioni fino a 1000 V in c.a. e 1500 in c.c.).

News
rete-imprese-per-litalia_av.jpg

CNA. Riforma PA - Rete Imprese Italia in audizione in Senato: “Snellimento PA porti benefici alle imprese”

“Una Pubblica Amministrazione snella ed efficiente, procedure semplici e poco onerose restano per Rete Imprese Italia, priorità imprescindibili per il rilancio della competitività del sistema imprenditoriale, perché liberare le imprese dagli oneri e dalle complicazioni burocratiche significa non solo semplificare la vita degli imprenditori, ma soprattutto recuperare risorse da destinare ad investimenti e sviluppo”: l’ha detto oggi in audizione in Senato Francesco Rivolta, direttore generale di Confcommercio che ha parlato a nome di Rete Imprese Italia su Riorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche.

News
cna-w_av.jpg

CNA VDA: formazione professionale per l’abilitazione al trasporto di merci pericolose su strada

CORSO BASE (TIPO B) – CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CISTERNA (TIPO A)

News
cna-w_av.jpg

CNA Servizi VdA Srl: formazione sicurezza lavoratori

Il CNA SERVIZI VDA Srl avvisa che le aziende in regola con la quota associativa CNA per l'anno 2014 possono usufruire di una speciale PROMOZIONE sulle quote di adesione al corso che si svolgerà giovedì 22 e 29 maggio 2014: Formazione sicurezza lavoratori (ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011.

News
comune-di-st-vincent-work-2-l-1_av.jpg

Settore costruzioni la giusta attenzione

La doppia pagina dell’edizione regionale di Sabato 5 aprile 2014 de La Stampa, a nostro giudizio, fornisce di fondo una errata comunicazione e contribuisce a perpetuare un’idea distorto di quello che è il comparto delle costruzioni in Valle d’Aosta, benché contenga qualche elemento d’interesse tale da sollevare la discussione e la protesta all’interno delle nostre associazioni di categoria.

News
cna-w_av.jpg

Composta la nuova governance della Cna Nazionale

Il 12 e 13 dicembre si è composta la nuova governance della Cna Nazionale. A guidare l'associazione per i prossimi quattro anni sarà un team di nove persone. Infatti, oltre al Presidente il piemontese Daniele Vaccarino, imprenditore a Torino, e al Segretario Generale Sergio Silvestrini, nella due giorni romana i 293 grandi elettori componenti l'assemblea nazionale hanno votato, all'unanimità, la nuova Presidenza e la nuova Direzione.

News

Daniele Vaccarino è il 12esimo Presidente della Cna

Daniele Vaccarino è il 12esimo presidente della Cna. Imprenditore metalmeccanico, Vaccarino è nato nel 1952. Figlio d’arte, il papà era un artigiano metalmeccanico, dal 1987 è amministratore della Carmec srl. Presidente della Cna di Torino, è stato vice-presidente della Camera di Commercio del capoluogo piemontese. Vaccarino è stato eletto al termine di una fase congressuale che si è svolta in tutta Italia.

News
cna-w_av.jpg

Documento delle Associazioni artigiane della Valle d'Aosta per EXPO 2015

Pubblichiam il Documento delle Associazioni artigiane della Valle d'Aosta relativo alle iniziative per EXPO 2015

News
cna-w_av.jpg

CNA VdA ha un nuovo Presidente

E’ Salvatore Addario il nuovo presidente della CNA Valle d’Aosta. La sua elezione è avvenuta all’unanimità nei giorni scorsi, nel corso dell’assemblea quadriennale elettiva della Confederazione.

News
top-rava-stemma_av.jpg

Bilancio regionale: il Governo incontra sindacati, parti sociali e imprese

Proseguono lunedì, a Palazzo regionale, gli incontri che il Governo regionale ha calendarizzato per confrontarsi con le organizzazioni sindacali e i referenti di imprese e parti sociali sul prossimo bilancio regionale. Come annunciato la scorsa settimana in occasione delle prime consultazioni, il Presidente della Regione Augusto Rollandin e l’Assessore al bilancio, finanze e patrimonio Mauro Baccega hanno convocato per il 28 ottobre gli incontri per la presentazione della bozza del bilancio di previsione della Regione per gli anni 2014/2016.

News
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri