Il vagone dell'artigianoIL VAGONE DELL'ARTIGIANO

News

cna-w_av.jpg

Sistri CNA scrive al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti

“Mentre il decreto legge ‘Competitività’ ha ormai segnato il destino del Sistri, il sistema di tracciabilità dei rifiuti, per il quale dovrà essere bandita una nuova gara, dopo la disastrosa esperienza della Selex, non si ha ancora nessuna certezza sulla proroga necessaria ad evitare che dal 1° gennaio le aziende siano soggette al sistema sanzionatorio del Sistri.” Lo ha dichiarato il Segretario Generale della Cna, Sergio Silvestrini.

News
cna-w_av.jpg

CNA VDA: Proposta formativa Novembre/Dicembre 2014

Sono stati calendarizzati i percorsi formativi per: Lavoratori (formazione base + aggiornamento), HACCP, operatori di Muletti e PLE:

News
cna-w_av.jpg

Sistri - Cna: “Bene la proroga approvata alla Camera. Ora il Senato confermi in tempi rapidi questa decisione”

La Camera dei Deputati ha finalmente approvato la proroga, contenuta in un emendamento presentato dall’On. Piergiorgio Carrescia, della piena operatività del Sistri al 31 dicembre 2015, in occasione della votazione del Ddl collegato ambiente.

News
cna-w_av.jpg

Patentino del frigorista - Cna Impiantisti: “Evitare il Far West semplificando la vita delle imprese certificate”

L'Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro comunica che, a seguito dell’emanazione del bando Welfare to Work, rivolto ai disoccupati over 50 e finalizzato a fornire un supporto alla loro ri-collocazione nel mondo del lavoro, è possibile per le imprese presentare domanda di beneficio per le assunzioni dei lavoratori ammessi all’intervento e collocati nella graduatoria pubblicata presso i Centri regionali per l’impiego e sul sito http://www.regione.vda.it/lavoro.

News
cna-w_av.jpg

CNA. Responsabilità solidale negli appalti - Vaccarino: “Soddisfatti per l’alleggerimento degli oneri sulle piccole imprese”

“Esprimiamo plauso e soddisfazione per le semplificazioni fiscali introdotte dall’ultimo Consiglio dei ministri, il 30 ottobre”. Lo afferma il Presidente nazionale della Cna, Daniele Vaccarino, in un comunicato stampa.

News
cna-gr_av.jpg

CNA. Ristrutturazioni ed efficientamento energetico - Vaccarino: “No alla sberla da 920 milioni alle piccole imprese dell’edilizia”

“Il raddoppio della ritenuta sui bonifici è una sberla che sfila alle piccole imprese 920 milioni di euro”. Lo afferma il Presidente della Cna, Daniele Vaccarino.

News
cna-w_av.jpg

Impresa e innovazione, nascono i “CNA Lab” dedicati al counseling

Aosta - I CNA Lab saranno organizzati con la formula degli incontri di gruppo, con cadenza settimanale, tenuti da professionisti nel campo del counseling ai quali si affiancheranno gli interventi di alcuni iscritti disponibili a condividere le proprie esperienze.

News
cna-w_av.jpg

Fatturazione elettronica verso la PA - Tutto gratuito fino a 24 fatture all’anno. La Cna esprime soddisfazione

Soddisfazione della Cna per la decisione dell’Agenzia per l’Italia Digitale, in accordo con il Sistema Camerale e Unioncamere, di rendere completamente gratuita per le imprese la produzione e la gestione delle fatture elettroniche emesse verso la pubblica amministrazione, fino alla soglia di 24 fatture all’anno.

News

CONVEGNO Innovazione e ruolo delle piccole e medie imprese artigiane

Innovazione e ruolo delle piccole e medie imprese artigiane - Convegno il 25 ottobre 2015 presso Pépinière d’Entreprises Espace Aosta Via Lavoratori Vittime del Col du Mont 24

News
rete-imprese-per-litalia_av.jpg

CNA. Legge di Stabilità - Rete Imprese Italia: “Impatto significativo su imprese”

“La Legge di stabilità contiene misure d’impatto significativo per le imprese”. Rete Imprese Italia commenta così le misure del Governo nella Legge di Stabilità. “E’ molto positiva l’esclusione del costo del lavoro dalla base imponibile Irap. Questa misura comporterà una significativa riduzione della pressione fiscale sul costo del lavoro e riguarderà per il 40,5% le imprese fino a 50 addetti”. Altrettanto positiva viene giudicata l’introduzione di un regime forfettario per le imprese con ridotti ricavi, con la possibilità per gli imprenditori di non versare il minimo contributivo.

News
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri