Il vagone dell'artigianoIL VAGONE DELL'ARTIGIANO

News

cna-w_av.jpg

CNA VDA. Formazione igienico sanitaria HACCP - ai sensi del Reg.CE 852/2004 e DGR 4197 RAVA del 22/11/2004

Sono aperte le iscrizioni per il corso "Ex Libretto Sanitario" (Corso base e aggiornamento) per i Lavoratori del settore alimentare.

News
cna-gr-1_av.jpg

CNA. Artigianato. Nel 2014 spazzate via 25mila imprese. Senza interventi su fisco, credito e burocrazia, si rischia un altro anno durissimo

Gli ultimi dodici mesi di crisi hanno spazzato via 25mila imprese artigiane. Un nuovo, secco impoverimento per il Made in Italy. Il censimento realizzato da Movimprese riporta le lancette indietro di molti anni, a 1.382.773 imprese artigiane in attività, il livello più basso del nuovo millennio. A lanciare l’allarme è la Cna in un comunicato.

News
rete-imprese-per-litalia_av.jpg

Rete imprese italia. Niente freni alla ripresa, via il reverse charge e lo split payment

E' apparso su Il Sole 24 ore di oggi, un appello di CNA e Rete Imprese Italia che pone l'attenzione e invita il Governo ad intervenire in merito all’ampliamento delle ipotesi di applicazione del “reverse, e all’introduzione dello “split payment”, quali strumenti di lotta all’evasione dell’Iva, che presentano un conto insostenibile per le imprese.

News
cna_av.jpg

CNA. Gas fluorurati Battipaglia: “Nella giusta direzione l’annuncio del sottosegretario Vicari'

“Accogliamo con grande piacere l’annuncio del sottosegretario allo Sviluppo Economico, senatrice Simona Vicari, relativo all’avvio dei controlli nei confronti delle imprese non certificate che continuano a operare nel settore dei gas fluorurati, conosciuti anche come f-gas”. Lo afferma Carmine Battipaglia, presidente nazionale CNA Installazione Impianti.

News
cna-w_av.jpg

Sistri CNA: ' Il Parlamento accolga i pareri delle Commissioni e sospenda il pagamento dei contributi”

“I pareri di merito delle Commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera riaccendono nelle imprese la speranza per una positiva soluzione del pasticcio sulle sanzioni Sistri contenuto nel testo del dl Milleproroghe”. Lo afferma Sergio Silvestrini, Segretario Generale della CNA.

News

Iva. Rete Imprese Italia: “I nuovi istituti per versarla presentano un conto insostenibile per imprese e consorzi'

“L’ampliamento delle ipotesi di applicazione del “reverse charge” (l’Iva viene pagata da chi riceve la fattura e non da chi la emette), e l’introduzione dello “split payment” (se la fattura è emessa nei confronti di enti pubblici l’Iva è pagata dall’ente pubblico stesso), quali strumenti di lotta all’evasione dell’Iva, presentano un conto difficilmente sostenibile per le imprese e per i loro consorzi. Si rischia di far precipitare la situazione finanziaria, già precaria, di coloro che operano nel settore dell’impiantistica, dell’edilizia, dei servizi di pulizia, nonché della grande distribuzione alimentare e quelle che lavorano stabilmente con enti pubblici”. Lo si legge in una nota di Rete Imprese Italia.

News
cna-w_av.jpg

CNA VDA: Calendario formazione 'titolari' e 'dipendenti'

Sono disponibili le date per i percorsi formativi obbligatori, in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs.81/08), per "Datori di Lavoro RSPP" (aggiornamento) e per i "Lavoratori" (corso base e aggiornamento)

News
rifiuti-1_av.jpg

Sistri, Rete Imprese Italia: Sospesa l'operatività non può esser richiesto alle imprese di pagare

Comunicato stampa CNA nazionale del 13.01.2015 Un’assurdità da correggere immediatamente. “Dopo sette anni, all’assurda vicenda del Sistri si aggiunge l’ennesima beffa. Il Decreto Milleproroghe contiene l’obbligo per le imprese di pagare entro il primo febbraio i contributi per un sistema obsoleto che, è dimostrato, non garantisce in alcun modo la tracciabilità dei rifiuti. Non solo. Alla scadenza del primo febbraio si aggiunge anche quella del 30 aprile, per il pagamento del contributo 2015”. Lo si legge in un comunicato stampa di Rete Imprese Italia.

News
cna-w_av.jpg

Jobs Act Indagine CNA: Promosso da artigiani e PMI

Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 299 del 27 dicembre 2014 - Suppl. Ordinario n. 97 - è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 dicembre 2014 "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2015"

News
auguri-cna-ok_av.jpg

DA CNA gli AUGURI

AUGURI DA CNA

News
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri