Il vagone dell'artigianoIL VAGONE DELL'ARTIGIANO

News

cna-w_av.jpg

Riforma appalti. CNA: eliminare discriminazioni e storture che danneggiano le piccole imprese

La discussione in Parlamento sulla riforma degli appalti, che ha come riferimento la Legge Delega di attuazione delle direttive europee, dev’essere l’occasione per eliminare discriminazioni e storture che da anni danneggiano le piccole imprese.

News
cna-w_av.jpg

CNA Valle d'Aosta. Formazione nel mese di luglio

Sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi programmati nel mese di LUGLIO 2015:

News
cna-w_av.jpg

Riforma PA. CNA: “Una prima, importante, tappa per la costruzione di uno Stato efficiente. Luci e ombre nel riordino delle Camere di Commercio”

“Luci e ombre nel riordino delle Camere di commercio, approvato dalla Camera dei deputati all’interno della riforma della Pubblica amministrazione”. Lo si legge in un comunicato della CNA dopo il via libera di Montecitorio in attesa del passaggio definitivo al Senato.

News

SISTRI: le critiche da Rete Imprese Italia e la risposta da parte del Ministero dell'Ambiente

Proprio così, da una parte Rete Imprese Italia che chiede chiarezza sul nuovo bando Sistri e dall'altra il Ministero dell'Ambiente che risponde immediatamente. Noi riportiamo i testi dei due comunicati stampa.

News

Delega fiscale. Vaccarino (Rete Imprese Italia): “Dove sono le norme per le Pmi?”

“Nei cinque decreti legislativi che saranno esaminati domani dal Consiglio dei Ministri, stando alle proposte sulle quali è stata avviata una prima discussione nel corso del Consiglio dei Ministri del 23 giugno, mancano alcuni provvedimenti che la stragrande maggioranza delle imprese attende ormai da tempo”. Lo afferma Daniele Vaccarino, Presidente di Rete Imprese Italia, che “esprime forte preoccupazione per l’approssimarsi della scadenza del termine ultimo concesso dal Parlamento al Governo per l’attuazione della Legge Delega di riforma del sistema fiscale”.

News

Sistri. Vaccarino: “Soddisfazione per la decisione della Commissione Ambiente della Camera di accogliere le nostre proposte'

“Accogliamo con soddisfazione la decisione della Commissione Ambiente della Camera di chiedere al Governo, con la risoluzione approvata ieri, la definizione di un sistema totalmente nuovo per la tracciabilità dei rifiuti.” Lo ha dichiarato il Presidente di Rete Imprese Italia, Daniele Vaccarino.

News
cna-w_av.jpg

Microcredito: al via il click-day

Scatta il click-day per le operazioni di microcredito, finalizzate a ottenere finanziamenti della durata massima di 7 anni garantiti dallo Stato fino a 25 mila euro (in alcuni casi fino a 35.000 euro).

News
cna-w_av.jpg

Pubblicata la circolare su modalità operative per operazioni Microcredito

E’ stata pubblicata oggi sul sito del Ministero dello sviluppo economico (www.fondidigaranzia.it) la circolare relativa alle cosiddette modalità operative per le operazioni di microcredito. In questo modo viene assicurata piena attuazione al meccanismo previsto dai decreti del Ministro dello sviluppo economico del 24 dicembre 2014 e del 18 marzo 2015.

News
cna-w_av.jpg

CNA Impresa Donna. Sansoni: “I numeri di Unioncamere confermano l’intraprendenza e l’innata capacità delle donne di gestire le imprese”

“Le donne confermano la loro intraprendenza ed una innata capacità di gestire un’impresa”. Lo ha dichiarato Paola Sansoni, Presidente di CNA Impresa Donna, commentando i dati di Unioncamere sulle imprese femminili. “Nonostante siano enormi gli ostacoli sul cammino delle donne che decidono di intraprendere questa strada, le imprenditrici italiane non si danno per vinte e, contando troppo spesso solo sulle proprie capacità e risorse, continuano a fornire il loro contributo al nostro sistema economico un contributo che potrebbe crescere se queste barriere venissero abbattute”.

News
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri